​Show Guzzanti, l’Aiart ritira denuncia contro La7 | Cronaca | www.avvenire.it

L’Aiart ha ritirato la denuncia contro l’emittente La7 e il programma di Corrado Guzzanti. «Con soddisfazione abbiamo appreso che Corrado Guzzanti, intervistato dalle ‘Iene’ su Canale 5 il 13 gennaio ha, in modo chiaro, chiesto “scusa a Dio, agli uomini e ai telespettatori” per le offese al sentimento religioso», ha dichiarato il presidente dell’associazione di telespettatori cattolici, Luca Borgomeo.

«La decisione dell’Aiart di procedere nei confronti de La7, con denuncia alla Procura della Repubblica di Roma e con segnalazione all’Agcom, mirava soprattutto a richiamare l’emittente al rispetto del sentimento religioso e non tanto ad ottenere sanzioni – continua Borgomeo –. Dunque l’associazione non dà seguito a tali azioni ritenendo la sua legittima iniziativa mirata non certo a limitare la libertà di espressione o di satira, quanto a tutelare i telespettatori che hanno diritto, garantito dalla Costituzione, ad essere rispettati dai media nella loro identità culturale, sociale e religiosa».

L’Aiart, che nei giorni scorsi aveva ricevuto molte segnalazioni da parte di telespettatori che avevano ritenuta «blasfema» la performance del comico satirico nel suo «Recital», «continuerà -scrive in un comunicato stampa – a svolgere la sua azione di vigilanza sui principali programmi televisivi e se necessario chiederà l’applicazione di sanzioni».

Fonte: ​Show Guzzanti, l’Aiart ritira denuncia contro La7 | Cronaca | www.avvenire.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.