6 milioni di musulmani diventano cristiani ogni anno | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo

islam-and-christianity-heads

 

6 milioni di musulmani abbracciano la fede cristiana ogni anno. E’ quanto riporta, in un articolo del 26 settembre 2013 di Paul Ohlott, il sito “www.dieutv.com” . In realtà la notizia è datata e risale al 2007 ma è comunque sempre attuale in quanto questo trend sembra essersi mantenuto negli anni. L’articolo riprende un’intervista rilasciata ad Al-Jazeera nel 2007, divenuta popolarissima sul web, di Sheikh Ahmad Al Katani, Presidente del  ”The Companions Lighthouse for the science of islamic law “, nella quale quest’ultimo afferma come ogni ora in Africa 667 musulmani lasciano la fede islamica per aderire a quella cristiana.

In altre parole, ogni giorno, 16.000 musulmani si convertono al Cristianesimo e sono più di 6 milioni a abbandonare l’islam per la fede cristiana ogni anno. L’intervista di Sheikh è stato rimossa dall’emittente araba, ma il video è ancora disponibile su YouTube (visualizzabile anche qui sotto), dove è stato visto da quasi un milione di utenti.

Il giornalista del “New York Times” Joel C. Rosenberg, a tale proposito, sottolinea come «ci sono stati più conversioni di musulmani alla fede in Gesù Cristo negli ultimi dieci anni che in qualsiasi momento nella storia dell’umanità. Una rivoluzione spirituale è in corso in tutto il Nord Africa, il Medio Oriente e l’Asia centrale».

Fonte: 6 milioni di musulmani diventano cristiani ogni anno | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.