“A volte i media riducono il Papa ad una caricatura”

Intervista a monsignor Georg Gaenswein del portale d’informazione religiosa Korazym.org, sul rapporto del Papa con gli operatori dell’informazione

Redazione

Succedeva quando Joseph Ratzinger era semplicemente il cardinale e ora, sette anni di pontificato, questo atteggiamento non è cessato.

Chi lo conosce e conosce i suoi scritti e la sua teologia, si chiede se il ritratto fornito dai media non sia una «caricatura». Lo afferma il segretario del Papa, monsignor Georg Gaenswein, in una intervista a Korazym.org.  Monsignor Georg Gaenswein chiede anche ai media di «correggere le distorsioni, per quanto possibile».

Alla giornalista Angela Ambrogetti il segretario ha affermato: «Il Papa non sembra neanche essere troppo preoccupato dell’ immagine che alcuni media danno di lui, come di una persona fredda e conservatrice. “L’immagine che già da cardinale e poi, con un piccolo intervallo, anche come papa Benedetto è stata offerta è in buona parte una distorsione- spiega don Georg- Buona parte della stampa, non solo di lingua tedesca ma nel mondo, soprattutto di lingua inglese, sia in Gran Bretagna che in America del Nord, parzialmente anche in paesi di lingua francese e alla fine anche in Italia, ha creato quasi una caricatura sia della persona che delle sue idee».

Fonte: Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.