ABORTO/ Patterson: ecco come la pillola abortiva ha ucciso mia figlia

mercoledì 16 gennaio 2013

Un articolo pubblicato su Le Monde risolleva il dibattito sull’aborto farmacologico, i cui effetti collaterali sono pericolosi quanto o forse di più di quelli dell’aborto chirurgico. Quelli più ampiamente documentati a livello scientifico riguardano la RU486. Secondo Le Monde però anche la pillola del giorno dopo di terza generazione, a sua volta un farmaco abortivo nonostante in molti lo ritengano un semplice anticoncezionale, produce delle conseguenze pericolose per la salute della donna. Ilsussidiario.net ha intervistato Monty Patterson, il padre della prima donna al mondo la cui morte per infezione è stata imputata alla RU486. Le pillole del giorno dopo presenti sul mercato sono di diverso tipo, Patterson ritiene che in particolare da uno di questi emergano evidenze di possibili effetti collaterali gravi.

Quali evidenze stanno emergendo sugli effetti collaterali della pillola del giorno dopo?

La pillola chiamata Ella 1 o Ulipristal acetato, detto anche anticoncezionale d’emergenza, è utilizzata per prevenire la gravidanza nei cinque giorni successivi al sesso non protetto. Le ricerche hanno dimostrato che questo farmaco ha proprietà simili alla RU486, che come è noto è utilizzato per abortire nella fase iniziale della gravidanza. La mia preoccupazione riguarda quindi il fatto che Ella 1 o Ulipristal acetato si propone di bloccare la capacità del sistema immunitario della madre di diventare immuno-tollerante alla presenza dell’embrione, in modo da impedirne l’impianto nell’utero.

Per quale motivo ciò la preoccupa?

Anche la RU486 ha delle proprietà le quali bloccano il sistema immunitario della madre e la predispongono a delle gravi infezioni. Mia figlia Holly è morta proprio in seguito a un’infezione causata dall’utilizzo della RU486. Tanto Ella 1 quanto RU486 hanno la facoltà di creare disordini al sistema immunitario, e questo particolare rischio è quindi per me un motivo di grande preoccupazione, perché può danneggiare in modo grave la salute delle donne che cercano di prevenire o mettere fine a una gravidanza.

Cliccare sul link per continuare a leggere: ABORTO/ Patterson: ecco come la pillola abortiva ha ucciso mia figlia.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.