Aborto, primo sì della Camera Usa al limite di 20 settimane | Tempi.it

giugno 13, 2013 – Redazione

È passata in Commissione con 20 sì contro 12 no il progetto di legge Franks per limitare la finestra attualmente prevista per le Ivg (24 settimane). Ora il voto dell’assemblea.

La Commissione Giustizia della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato ieri con 20 voti favorevoli contro 12 contrari un progetto di legge, il cosiddetto “Pain-Capable Unborn Child Protection Act”, che intende vietare in tutto il territorio americano gli aborti dopo la ventesima settimana di gravidanza.

La legge, ispirata a norme analoghe adottate nei mesi scorsi da alcuni stati governati dai repubblicani, è stata proposta ai colleghi dal deputato dell’Arizona Trent Franks dopo la scoperta dei raccapriccianti crimini del medico abortista Kermit Gosnell, con l’intento dichiarato di restringere la finestra temporale attualmente prevista dalle regole federali e dalla Corte suprema per le interruzioni volontarie di gravidanza (24 settimane). Per il parere definitivo della Camera, comunque, bisognerà attendere la discussione e il voto dell’assemblea. Che si preannunciano infuocati.

Fonte: Aborto, primo sì della Camera Usa al limite di 20 settimane | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.