AFRICA – “Pregate per la pace anche sui social network” invitano i Vescovi sudafricani – Agenzia Fides

Roma (Agenzia Fides)-La Chiesa in Africa si è mobilitata in risposta all’appello lanciato da Papa Francesco per una giornata di preghiera e digiuno per la pace in Siria, nel Medio Oriente e nel mondo, indetta per sabato 7 settembre.

I Vescovi del Gabon hanno disposto l’esposizione del Santissimo in tutto le parrocchie invitando i fedeli a recarvisi per pregare secondo le intenzioni del Pontefice.

In Sudafrica i Vescovi chiedono ai cristiani di pregare per la pace non solo nelle chiese ma anche in casa e persino sui social network. L’emittente cattolica Radio Veritas trasmetterà inoltre una speciale veglia di preghiera per l’occasione.

Anche nel Mali appena uscito da un grave conflitto separatista, “i Vescovi- riferisce all’Agenzia Fides p. Edmond Dembele, Segretario della locale Conferenza Episcopale- hanno invitato i cristiani e tutti i maliani di buona volontà di rispondere all’appello di Papa Francesco di pregare e digiunare per evitare al mondo, e in particolare ai civili innocenti, un conflitto del quale nessuno conosce gli esiti e i danni che potrà provare”. (L.M.) (Agenzia Fides 6/9/2013)

Fonte: AFRICA – “Pregate per la pace anche sui social network” invitano i Vescovi sudafricani – Agenzia Fides.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.