AFRICA/SUD SUDAN – Posata la prima pietra dell’Università Cattolica del Sud Sudan – Agenzia Fides

Juba (Agenzia Fides)-“Posare la prima pietra dell’Università Cattolica del Sud Sudan significa iscrivere nella pietra la forte speranza per il futuro dell’istituzione ed una visione del Sud Sudan” ha affermato Mons. Eduardo Hiiboro Kussala, Vescovo di Tambura-Yambio e Presidente della Commissione Educazione della Conferenza Episcopale Sudanese, alla cerimonia della posa della prima pietra dell’Università Cattolica del Sud Sudan, che sorgerà a Juba.
Mons. Kussala ha sottolineato che il nuovo istituto contribuirà allo sviluppo accademico del Paese, mentre Mons. Paolino Lukudu Loro, Arcivescovo di Juba, che ha posto la pietra, ha affermato che per la Chiesa cattolica l’educazione è una componente della sua vocazione all’evangelizzazione e alla promozione umana.
Il Vice Ministro dell’Educazione, Bol Makueng, ha ringraziato la Chiesa per aver aperto le prime scuole del Sud Sudan, che sono state le fondamenta per la liberazione del Paese, ed ha promesso l’aiuto del governo all’Università.
Il Sud Sudan è diventato indipendente dal luglio 2011 e si trova ad affrontare gravi problemi, tra i quali vi sono le carenze di infrastrutture e di istituti educativi. (L.M.) (Agenzia Fides 18/11/2013)

Fonte: AFRICA/SUD SUDAN – Posata la prima pietra dell’Università Cattolica del Sud Sudan – Agenzia Fides.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.