Agenzia Fides – AFRICA/CIAD – Gli studenti cattolici chiedono alle autorità di riconsiderare l’espulsione di Mons. Russo

N’Djamena (Agenzia Fides) – L’associazione degli studenti cattolici del Ciad (Jeunesse étudiante catholique – JEC) ha chiesto al governo di N’Djamena di riconsiderare l’espulsione dal Paese di Sua Ecc. Mons. Michele Russo, Vescovi di Doba, a causa di una sua predica, trasmessa via radio, nella quale si criticava la gestione delle entrate petrolifere del Paese (vedi Fides 13/10/2012).

Il relatore generale della JEC, Grégoire Djimsangar, in un’intervista a Radio France International (RFI) ha invitato i leader religiosi di ogni confessione e la comunità nazionale e internazionale a sostenere il Vescovo. “Tutto quello che Mons. Russo ha detto è vero – ha affermato l’esponente della JEC -. Se voi fate un giro nel sud del Ciad, constaterete l’impatto negativo, soprattutto dal punto di vista ambientale, provocato dallo sfruttamento del petrolio. La popolazione è estremamente povera. Si sono costruite alcune scuole, ma per il resto non c’è nulla”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/CIAD – Gli studenti cattolici chiedono alle autorità di riconsiderare l’espulsione di Mons. Russo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.