Agenzia Fides – AFRICA/EGITTO – Liberati i due bambini copti accusati di oltraggio all’Islam; intervento “risolutore” attribuito al Presidente Morsi

Il Cairo (Agenzia Fides) – La procura generale egiziana ha disposto ieri pomeriggio, 4 ottobre, la liberazione dei due bambini copti ortodossi che erano stati portati il giorno precedente in un luogo di detenzione minorile dopo essere stati accusati di aver orinato su alcune pagine contenenti i versetti del Corano, in un villaggio nella provincia meridionale di Beni Suef (vedi Fides 4/10/2012). Il caso giudiziario non è ancora formalmente archiviato. Ma fonti della comunità copta ortodossa – come l’avvocato Naguib Gebrail – fanno sapere che il rapido rilascio dei due ragazzini sarebbe stato facilitato da un intervento diretto del Presidente egiziano, l’islamista Mohamed Morsi, su sollecitazione del suo assistente copto ortodosso Samir Marcos.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/EGITTO – Liberati i due bambini copti accusati di oltraggio all’Islam; intervento “risolutore” attribuito al Presidente Morsi.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.