Agenzia Fides – AFRICA/KENYA – “Non è guerra di religione, ma i cristiani sono esasperati mentre le vignette contro il Profeta ci danneggiano” dicono fonti della Chiesa

Nairobi (Agenzia Fides) – “Non siamo alla guerra di religione, ma i cristiani si stanno esasperando per gli attentati contro i loro luoghi di culto” dicono all’Agenzia Fides fonti della Chiesa locale da Nairobi, chiedendo l’anominato per ragioni di sicurezza. Nella capitale ieri due bambini sono morti in un attentato con esplosivo contro la chiesa anglicana di San Policarpo.

“L’attentato ha colpito un salone di catechismo, si sono perciò voluti colpire dei bambini. Il quartiere dove si trova la chiesa è vicino ad un altro soprannominato Piccola Mogadiscio” riferiscono le nostre fonti, che ricordano tra l’altro che “sta crescendo tra la popolazione keniana un senso di insicurezza per i continui arrivi di rifugiati non solo dalla Somalia, ma pure da Sud Sudan ed Etiopia, spinti in Kenya dalla carestia o dalla guerra. Dai campi per rifugiati nelle zone di confine, molti di loro si trasferiscono nelle grandi città del Kenya. I cittadini lamentano l’aumento dei livelli di criminalità legati a questo fenomeno”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/KENYA – “Non è guerra di religione, ma i cristiani sono esasperati mentre le vignette contro il Profeta ci danneggiano” dicono fonti della Chiesa.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.