Agenzia Fides – AFRICA/KENYA – Più di 100 morti: le Chiese cristiane chiedono al governo di intervenire

Nairobi (Agenzia Fides) – Le Chiese cristiane hanno lanciato un appello al governo del Kenya perché garantisca la sicurezza nel Distretto del Fiume Tana (Tana River District), in preda a violenti scontri tra pastori ed agricoltori. Le ultime violenze risalgono al 10 settembre, quando durante una rappresaglia di una comunità locale contro un’altra, sono state uccise 38 persone, tra cui nove poliziotti. Con questo attacco sono 111 le persone morte in seguito agli scontri tra le comunità Pokomo e Orma.

Secondo quanto riferisce l’agenzia cattolica CISA di Nairobi, in una dichiarazione congiunta intitolata “Il governo governi”, il Consiglio Nazionale delle Chiese del Kenya (NCCK) e l’Alleanza Evangelica del Kenya, (EAK) affermano: “Come parte della comunità cristiana in Kenya, siamo molto turbati dal fatto che keniani sono impunemente uccisi e proprietà e bestiame vengano saccheggiati.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/KENYA – Più di 100 morti: le Chiese cristiane chiedono al governo di intervenire.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.