Agenzia Fides – AFRICA/MALI – Forti divisioni tra i partiti politici di Bamako; contestata la trattativa con MNLA e Ansar al Dine

Bamako (Agenzia Fides) – Forti divisioni politiche a Bamako mentre il nord del Mali rimane sotto il controllo dei gruppi islamisti. Come riferisce all’Agenzia Fides don Edmond Dembele, Segretario della Conferenza Episcopale del Mali, le divisioni partitiche hanno costretto a posticipare la grande concertazione nazionale inizialmente prevista dal 26 al 28 novembre. L’incontro si terrà dall’11 al 13 dicembre.“La concertazione – spiega a Fides don Dembele – vedrà la partecipazione dei delegati dei raggruppamenti partitici e dei rappresentanti della società civile per discutere sul proseguimento del periodo di transizione in vista delle nuove elezioni. I diversi attori politici non hanno però ancora raggiunto un’intesa sul contenuto di questo incontro, e in effetti alcuni partiti avevano deciso di non parteciparvi. Il Capo dello Stato ha così deciso di posticiparlo, nella speranza di trovare una soluzione consensuale”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/MALI – Forti divisioni tra i partiti politici di Bamako; contestata la trattativa con MNLA e Ansar al Dine.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.