Agenzia Fides – AFRICA/NIGERIA – “È inquietante vedere chi ci deve difendere subire attacchi del genere” dice l’Arcivescovo di Jos

Jos (Agenzia Fides) – “Quello che è veramente inquietante è che, nel compiere questi ultimi attacchi, i membri di Boko Haram sembrano essere certi di avere successo. Ciò è sconvolgente perché si suppone che i poliziotti e i militari siano incaricati di proteggere la popolazione civile, ora invece diventano essi stessi vittime degli attacchi di Boko Haram. Siamo veramente nei guai” dice all’Agenzia Fides Sua Ecc. Mons. Ignatius Ayau Kaigama, Arcivescovo di Jos e Presidente della Conferenza Episcopale della Nigeria, commentando l’attacco di domenica 25 novembre con due autobombe contro una chiesa protestante all’interno della caserma che ospita l’Armed Forces Command and Staff College (un’importante scuola militare) a Jaji, nello Stato di Kaduna, nella Nigeria del nord.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/NIGERIA – “È inquietante vedere chi ci deve difendere subire attacchi del genere” dice l’Arcivescovo di Jos.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.