Agenzia Fides – AFRICA/NIGERIA – La nomina a Cardinale di Mons. Onaiyekan: un segno di riconoscimento della crescita della Chiesa nigeriana

Roma (Agenzia Fides) – “La nomina dell’Arcivescovo di Abuja, Mons. John Olorunfemi Onaiyekan, a Cardinale, ha suscitato l’orgoglio di tutta la Nigeria” dice all’Agenzia Fides p. Patrick Tor Alumuku, Direttore delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Abuja. Il Cardinale eletto Onaiyekan riceverà la berretta cardinalizia nel Concistoro del 24 novembre. “È prevista la partecipazione di almeno 200 persone dalla sola arcidiocesi di Abuja, più altre persone dal resto della Nigeria” dice p. Alumuku. “Quando il Santo Padre ha annunciato che il nostro Arcivescovo sarebbe stato elevato alla porpora cardinalizia, tutti i nigeriani hanno gioito” prosegue p. Alumuku. “Il Capo dello Stato ha subito inviato al Cardinale eletto un messaggio di congratulazioni, e tutti i leader religiosi del Paese, cristiani e musulmani, hanno espresso il loro apprezzamento. Una folla festante ha accolto il Cardinale eletto al suo arrivo all’aeroporto di Abuja, di ritorno da Roma dove aveva partecipato al Sinodo. A livello ecclesiale la comunità cattolica è felice, e ringrazia Sua Santità per la sua fiducia riposta nella Chiesa nigeriana, come dimostrato pure dalla nomina del nigeriano Mons. Fortunatus Nwachukwu, Nunzio in Nicaragua” aggiunge il Direttore delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Abuja.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/NIGERIA – La nomina a Cardinale di Mons. Onaiyekan: un segno di riconoscimento della crescita della Chiesa nigeriana.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.