Agenzia Fides – AFRICA/TUNISIA – “Dopo la rivoluzione tunisina cambiamenti irreversibili nel mondo arabo” dice Mons. Lahham

Tunisi (Agenzia Fides) – “In questi due anni dalla cosiddetta ‘rivoluzione dei gelsomini’ si sono avuti in Tunisia, e più in generale nel mondo arabo, due sviluppi irreversibili” dice all’Agenzia Fides Sua Ecc. Mons. Maroun Elias Lahham, Vicario patriarcale per la Giordania del Patriarcato latino di Gerusalemme e Arcivescovo Amministratore Apostolico di Tunisi, a due anni dalla cacciata di Ben Ali dalla Tunisia. “In primo luogo – spiega Mons. Lahham – c’è una gioventù che sa usare benissimo i nuovi media e che non ha paura di dire quello che pensa. Insieme a questa la ‘strada araba’ è esplosa. Prima si aveva paura dei propri governanti, ora sono i governanti arabi ad avere paura della popolazione. Per esempio, il Presidente egiziano Mursi ha dovuto cambiare idea tre volte sotto la pressione della strada egiziana. Un fenomeno che non esisteva né in Egitto, né in Tunisia o in nessun altro Paese arabo” sottolinea l’Arcivescovo.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AFRICA/TUNISIA – “Dopo la rivoluzione tunisina cambiamenti irreversibili nel mondo arabo” dice Mons. Lahham.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.