Agenzia Fides – AMERICA/BOLIVIA – “Migrazione e nuova evangelizzazione”: domenica prossima la Giornata del migrante

Santa Cruz (Agenzia Fides) – Domenica prossima, 9 settembre, la Chiesa in Bolivia celebra la Giornata nazionale del migrante e del rifugiato con lo slogan: “Migrazione e nuova evangelizzazione”. Quest’anno le principali attività si svolgeranno a Santa Cruz, dove alla chiusura della giornata il Card. Julio Terrazas, Arcivescovo di Santa Cruz de la Sierra, presiederà la concelebrazione eucaristica che sarà seguita da una grande fiera organizzata dalla Pastorale della Mobilità Umana.

“Lo slogan Migrazione e nuova evangelizzazione vuole focalizzare l’attenzione sul fatto che i nostri emigranti boliviani, quando partono, portano con sé la propria cultura religiosa e, allo stesso tempo, i migranti che arrivano portano le proprie devozioni” ha detto il responsabile nazionale della pastorale dei migranti, Mario Videla. Almeno tre milioni di boliviani sono emigrati all’estero.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AMERICA/BOLIVIA – “Migrazione e nuova evangelizzazione”: domenica prossima la Giornata del migrante.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.