Agenzia Fides – AMERICA/BRASILE – Sospese la Messa e gli incontri parrocchiali della sera per la violenza; la preghiera per la pace

San Paolo (Agenzia Fides) – Dato l’aumento dei fatti di violenza e il crescente numero di omicidi nello stato di San Paolo, l’Arcivescovo Metropolita, il Cardinale Odilo Pedro Scherer, ha raccomandato ai fedeli di pregare per la pace. Il Cardinale ha chiesto che l’invito alla preghiera sia diffuso attraverso i media e i media digitali, e ha esortato tutte “le persone, le famiglie, i gruppi, le comunità e le parrocchie a pregare per la pace nella nostra città”. Secondo le informazioni pervenute all’Agenzia Fides, l’invito è motivato dalla violenza, arrivata al punto che le scuole hanno dovuto ridurre l’orario delle lezioni, molte linee di autobus hanno cambiato percorso e i negozi chiudono prima. Anche se il coprifuoco non è stato dichiarato dalle autorità, la comunità vive come se ci fosse. Perfino nelle chiese cattoliche della periferia i sacerdoti hanno cancellato le Messe e gli incontri serali nelle parrocchie.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AMERICA/BRASILE – Sospese la Messa e gli incontri parrocchiali della sera per la violenza; la preghiera per la pace.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.