Agenzia Fides – AMERICA/MESSICO – Appello della diocesi di Zamora per il sacerdote scomparso dal 27 dicembre

Zamora (Agenzia Fides) – La diocesi messicana di Zamora ha inviato all’Agenzia Fides un appello a pregare per padre Santiago, di cui non si sa più nulla. Padre Santiago Álvarez Figueroa, 27 anni, il 27 dicembre era andato a celebrare una Messa a Jacona, vicino Jiquilpan. Dopo la celebrazione aveva telefonato a casa dei genitori per avvertire che li avrebbe raggiunti immediatamente, ma non vi è mai arrivato. La polizia ha perlustrato il percorso fatto dall’automobile del sacerdote, scartando la possibilità di un incidente.

Si legge nel comunicato della diocesi: “Le autorità competenti hanno fatto il loro lavoro di ricerca dal 29 dicembre, data in cui è stata depositata la denuncia alla procura di Zamora, ma finora tutto è stato inutile: non si sa nulla. Quante famiglie, come quella di padre Santiago, hanno subito situazioni analoghe; quanto dolore hanno sperimentato e quante lacrime sono state versate senza avere risposte soddisfacenti! A coloro che sono responsabili della scomparsa di padre Santiago chiediamo: per amore del cielo, restituiscano sano un figlio a sua madre, un fratello ai suoi fratelli, un sacerdote alla comunità, un amico ai giovani!”

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AMERICA/MESSICO – Appello della diocesi di Zamora per il sacerdote scomparso dal 27 dicembre.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.