Agenzia Fides – AMERICA/MESSICO – In 15 giorni 40 morti, ricatti e minacce anche a sacerdoti e membri della Chiesa

Netzahualcoyotl (Agenzia Fides) – Il Vescovo della diocesi di Netzahualcoyotl, Sua Ecc. Mons. Luis Hector Morales Sánchez, ha denunciato che i sacerdoti che lavorano nella parte orientale dello Stato di Mexico sono stati minacciati di morte da membri della criminalità organizzata. Almeno 10 parroci della diocesi di Netzahualcoyotl, che comprende anche i comuni di Ixtapaluca mexiquenses e Los Reyes La Paz, hanno dovuto dare soldi alle organizzazioni criminali per evitare di essere uccisi. In alcune dichiarazioni alla stampa, raccolte dall’Agenzia Fides, il Vescovo ha detto che ci sono anche una serie di ministri della Chiesa cattolica che hanno ricevuto minacce telefoniche, a cui però non hanno dato importanza.

“Per fortuna, ringraziando Dio, non ci sono da piangere morti e violenza, piuttosto c’è una violenza psicologica, attraverso l’estorsione. Sono pochi i sacerdoti che hanno dato del denaro, altri sono stati in grado di gestire la situazione. Per fortuna abbiamo avuto il sostegno delle autorità in questi casi difficili” ha detto il Vescovo.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – AMERICA/MESSICO – In 15 giorni 40 morti, ricatti e minacce anche a sacerdoti e membri della Chiesa.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.