Agenzia Fides – ASIA/CINA – La consacrazione di nuove chiese segno della fede e della maturità delle comunità continentali

Shi Jia Zhuang (Agenzia Fides) – Nel mese missionario di ottobre appena concluso, diverse comunità parrocchiali hanno consacrato la loro nuova chiesa, come segno eloquente della fede, dell’evangelizzazione ed anche della maturità delle comunità cattoliche del continente. Secondo quanto riferito all’Agenzia Fides da Faith dell’He Bei, oltre mille fedeli hanno partecipato alla consacrazione della nuova chiesa dedicata all’Apostolo San Paolo che è la parrocchia di Sha Gou, nella diocesi di Tai Yuan. Il solenne rito si è svolto il 20 ottobre, alla vigilia della Giornata Missionaria Mondiale. Tre Vescovi delle diocesi vicine, insieme a Sua Ecc. Mons. Meng Qing Wei, Coadiutore della diocesi di Tai Yuan, hanno presieduto la consacrazione della chiesa, con 40 sacerdoti concelebranti. La nuova chiesa ha una superficie di 350 mq, è in stile gotico e rappresenta l’impegno della comunità di diffondere il Vangelo in ogni angolo del mondo.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/CINA – La consacrazione di nuove chiese segno della fede e della maturità delle comunità continentali.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.