Agenzia Fides – ASIA/EMIRATI ARABI – Anno della Fede nella penisola arabica: raduno dei giovani cattolici del Medio Oriente

Abu Dhabi (Agenzia Fides) – Oltre 1.500 giovani cattolici del Medio Oriente si incontreranno ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi, dal 15 al 17 novembre, per tre giorni di riflessione e preghiera. Al centro della “Arabia Catholic Youth Conference” (ACYC), evento alla sua seconda edizione, vi sarà l’Anno della Fede e i suoi significati per i credenti di quelle terre: il tema della conferenza, tratto dal Vangelo di Marco, è infatti “Tutto è possibile per chi crede” (Mc 9,23). La conferenza è organizzata dai Vicariati Apostolici dell’Arabia del Nord e dell’Arabia del Sud e, come riferito a Fides dalla Chiesa locale, si svolgerà nella Cattedrale di San Giuseppe ad Abu Dhabi. A presiedere l’assemblea saranno Sua Ecc. Mons. Paul Hinder, Vicario Apostolico dell’Arabia del Sud, e Sua Ecc. Mons. Camillo Ballin, Vicario Apostolico dell’Arabia del Nord.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/EMIRATI ARABI – Anno della Fede nella penisola arabica: raduno dei giovani cattolici del Medio Oriente.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.