Agenzia Fides – ASIA/INDIA – Il governo “usa la clava” contro la società civile: bloccata l’Ong cattolica “Cordaid”

New Delhi (Agenzia Fides) – Il governo indiano “sta usando la clava con la società civile”. È quanto dice all’Agenzia Fides John Dayal, laico cattolico, intellettuale e saggista, responsabile della “All India Catholic Union” e collaboratore della Commissione “Giustizia e Pace” dei Vescovi indiani. Dopo aver già revocato 4.300 licenze per altrettante Organizzazioni non governative (Ong), il governo federale dell’India prende di mira organizzazioni di paesi europei e degli Usa. Il governo, nota Dayal, “sembra voler soffocare le voci critiche della società civile, che si alzano su questioni come la tortura, la libertà religiosa, la pena di morte, le esercitazioni militari nel Nordest del paese”.

L’arma preferita usata dal governo è “la minaccia di annullare la licenza che consente alle Ong, in particolare ai gruppi religiosi di tutte le fedi, di portare avanti i loro progetti, grazie agli aiuti finanziari esteri”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/INDIA – Il governo “usa la clava” contro la società civile: bloccata l’Ong cattolica “Cordaid”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.