Agenzia Fides – ASIA/INDIA – L’Arcivescovo Barwa: “Boom di vocazioni nell’Anno della Fede: rinasce la speranza in Orissa”

Bhubaneswar (Agenzia Fides) – “In Orissa è rinata la speranza. Lo vediamo dalle nuove vocazioni che sono una iniezione di speranza per la Chiesa locale. E dalla gente che vive l’Anno della Fede con entusiasmo, gioia, fiducia nel futuro”: è quanto dice all’Agenzia Fides Sua Ecc. Mons. John Barwa, missionario Verbita, Arcivescovo di Cuttack-Bhubaneswar. L’Arcivescovo è appena stato in visita pastorale nel distretto di Kandhamal dove, il 21 novembre, ha ordinato il primo sacerdote nella storia del distretto, p. Sangram Senapati, della “Congregazione della Missione” (noti come Lazzaristi o Vincenziani).

“E’ stata una celebrazione intensamente partecipata, con il clero, i religiosi, migliaia di fedeli laici che hanno testimoniato la gioia e la speranza”, nota Mons. Barwa a Fides. L’Arcivescovo spiega che “la gente continua a soffrire disagi, emarginazione, discriminazioni, indigenza, ma questa situazione non incide negativamente sulla fede”. Inoltre, pensando alle tristi vicende della violenza anticristiana del 2008, Mons. Barwa nota: “I fedeli hanno perdonato chi ha fatto loro del male. E il perdono ha reso liberi i loro cuori dall’odio, restituendo la speranza per il futuro”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/INDIA – L’Arcivescovo Barwa: “Boom di vocazioni nell’Anno della Fede: rinasce la speranza in Orissa”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.