Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Chiesa , governo, imam impegnati per salvare Rimsha, bimba cristiana accusata di blasfemia

Islamabad (Agenzia Fides) – C’è uno sforzo comune di Chiesa, governo, leader religiosi, Ong, per salvare Rimsha Masih, bambina cristiana protestante di 11 anni, affetta da sindrome di Down, incriminata per blasfemia a Rawalpindi. Nei giorni scorsi la bambina, accusata di aver bruciato pagine del Corano, è stata denunciata in base all’art 295b del Codice penale (che con il 295c forma la cosiddetta “legge di blasfemia”) e messa in carcere. Sulla vicenda, che ha scosso l’opinione pubblica mondiale, si registra “l’impegno delle istituzioni e dei leader religiosi per il suo rilascio”, dice all’Agenzia Fides il cattolico Paul Bhatti, Consigliere del Primo Ministro per l’Armonia Nazionale. Fonti di Fides informano che la bambina si trova in un cella isolata in prigione e sta soffrendo molto dal punto di vista emotivo e psicologico dato che, come persona affetta da Trisomia 21, la relazione con gli affetti familiari è particolarmente importante.

viaAgenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Chiesa , governo, imam impegnati per salvare Rimsha, bimba cristiana accusata di blasfemia.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.