Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Paul Bhatti: “Ha vinto la giustizia, la sentenza pro Rimsha dedicata a Shahbaz”

Lahore (Agenzia Fides) – “Questa è una vittoria per la giustizia in Pakistan. Ci abbiamo creduto fin dall’inizio. Il verdetto di assoluzione per Rimsha Masih lo dedichiamo a mio fratello Shahbaz Bhatti, che tanto si è impegnato per le vittime innocenti della legge sulla blasfemia”: lo dichiara all’Agenzia Fides Paul Bhatti, Ministro per l’Armonia e leader dell’APMA (“All Pakistan Minorities Alliance”), che ha gestito il caso di Rimsha. Paul Bhatti è fratello di Shahbaz Bhatti, Ministro federale per le Minoranze, ucciso da terroristi nel marzo 2011 a Islamabad.

Paul Bhatti, visibilmente commosso dopo il pronunciamento del giudice, dice a Fides: “L’assoluzione di Rimsha è una bellissima notizia. Sono molto soddisfatto. E’ un passo storico per il Pakistan. E’ una sentenza che lancia due messaggi chiari al paese. Il primo è quello per la giustizia. Possiamo avere fiducia nel nostro sistema giudiziario. È importante credere nel rispetto della legalità. Il secondo è per quanti hanno usato o intendono abusare della legge sulla blasfemia per scopi personali. E’ chiaro che d’ora in poi ogni abuso verrà punito, e si eviteranno tante vittime innocenti”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Paul Bhatti: “Ha vinto la giustizia, la sentenza pro Rimsha dedicata a Shahbaz”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.