Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Rimsha assolta anche dalla Corte Suprema, ma la legge sulla blasfemia è sempre in vigore

Islamabad (Agenzia Fides) – Con una sentenza-lampo, dopo un’unica udienza tenutasi ieri, 15 gennaio, la Corte Suprema del Pakistan ha assolto definitivamente Rimsha Masih, la ragazza disabile cristiana accusata falsamente di blasfemia. Il collegio dei giudici, guidato dal Presidente della Corte, Iftikhar Muhmmad Chaudhary, ha confermato l’assoluzione già data dall’Alta Corte di Islamabad (vedi Fides 20/11/2012), chiudendo definitivamente il caso. Come riferito a Fides, il collegio difensivo di Rimsha, ha mostrato “evidente soddisfazione”, definendola “una vittoria per la giustizia in Pakistan, che dà speranza per il futuro”.

P. Bonnie Mendes, consulente della Caritas Pakistan, rimarca all’Agenzia Fides che “la legge sulla blasfemia è ancora in vigore così com’è, nonostante gli abusi ben documentati”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Rimsha assolta anche dalla Corte Suprema, ma la legge sulla blasfemia è sempre in vigore.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.