Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Salvare Rimsha e le altre vittime della blasfemia

Islamabad (Agenzia Fides) – Sono diverse centinaia le adesioni alla campagna “Salviamo Rimsha Masih”, la bambina cristiana accusata di blasfemia, per cui si attende domani, 30 agosto, il pronunciamento di un Tribunale di Islamabad (vedi Fides 28/8/2012). Le adesioni alla campagna, lanciata dall’Associazione Pakistani Cristiani in Italia, “continuano a giungere da Europa, America Latina, Asia, Africa” dice a Fides il prof. Mobeen Shahid, presidente dell’Associazione. La campagna, rimarca “intende salvare la vita di una bambina innocente ma è anche un’opportunità per riflettere sulla condizione delle minoranze religiose in Pakistan, e per cercare di fermare le azioni dei gruppi fanatici”.

Alla vigilia dell’udienza in Tribunale, molti autorevoli rappresentanti pakistani, contattati da Fides, si dicono “fiduciosi e ottimisti”. L’avvocato cattolico Khalil Tahir Sindhu, di Faisalabad (in Punjab), che nella sua carriera ha difeso e fatto assolvere molte vittime di blasfemia, commenta a

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Salvare Rimsha e le altre vittime della blasfemia.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.