Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Scuola bruciata a Lahore: la blasfemia “fa perdere il senno” ai musulmani pakistani

Lahore (Agenzia Fides) – “E’ davvero scioccante che la Farooqi Girls High School di Lahore sia stata completamente bruciata perché una docente era accusata di blasfemia. A nessuno dovrebbe essere consentito di farsi giustizia da sè”: è quanto dice all’Agenzia Fides p. James Channan, studioso e teologo Domenicano, Direttore del “Peace Center” di Lahore, molto impegnato sul fronte del dialogo interreligioso, commentando l’incendio di una scuola a Lahore, appiccato da una folla di estremisti il 2 novembre scorso.

P. Channan continua: “La scuola aveva 34 anni, è stata istituita da un musulmano per educare le ragazze, soprattutto musulmane. Al momento erano iscritte oltre 8.000 ragazze, ora prive di istruzione. Tale tipo di violenza e di vandalismo dimostra quanto facilmente i musulmani pakistani possano lasciarsi andare ad atti violenti in nome della religione, per questioni di blasfemia contro il Profeta”. Sulla base di mere accuse e dicerie, non verificate, “molti musulmani pakistani perdono il loro carattere e anche il senso del ragionamento, diventando violenti.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/PAKISTAN – Scuola bruciata a Lahore: la blasfemia “fa perdere il senno” ai musulmani pakistani.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.