Agenzia Fides – ASIA/SIRIA – Il Vescovo siro-ortodosso di Aleppo: serve un’iniziativa diplomatica concreta che si ispiri agli appelli del Papa

Aleppo (Agenzia Fides) – “La situazione qui si fa sempre più terribile. Non possiamo resistere per mesi in queste condizioni. Noi capi delle Chiese cristiane locali possiamo fare poco. Anche i leader musulmani appaiono divisi. A questo punto, vista anche la latitanza delle potenze occidentali, la Santa Sede stessa o altre realtà, come la Comunità di Sant’Egidio, potrebbero provare a mettere in campo proposte operative per cercare una via d’uscita al conflitto, sulla base di un’agenda definita che renda concreti gli appelli fatti da Benedetto XVI nel suo viaggio in Libano. Quelle parole di Sua Santità erano davvero importanti, e qui da noi le hanno apprezzate tutti, cristiani e musulmani”. Così Mar Gregorios Yohanna Ibrahim, Metropolita siro-ortodosso di Aleppo, attraverso Fides chiede iniziative diplomatiche concrete, ispirate agli appelli del Papa, per provare a fermare il supplizio del popolo siriano.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/SIRIA – Il Vescovo siro-ortodosso di Aleppo: serve un’iniziativa diplomatica concreta che si ispiri agli appelli del Papa.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.