Agenzia Fides – ASIA/SIRIA – L’Arcivescovo Nassar: “A Damasco profughi palestinesi costretti all’esodo, come la Sacra Famiglia”

Damasco (Agenzia Fides) – In questi giorni del tempo di Natale “non è insolito vedere famiglie palestinesi aggirarsi per le strade di Damasco. Genitori con in braccio i bambini, seguiti da altri figli più grandi che si portano dietro pacchi e bagagli. Lacrime negli occhi delle donne, rabbia negli occhi degli uomini, tristezza negli occhi dei bambini”. In un messaggio inviato all’Agenzia Fides, l’Arcivescovo di Damasco dei Maroniti, Samir Nassar, delinea il doppio dramma dei profughi palestinesi travolti dalla guerra civile siriana, paragonando il loro penoso vagare a quello vissuto da Gesù, Giuseppe e Maria. “Migliaia di palestinesi – riferisce l’Arcivescovo – hanno dovuto lasciare i campi nei quali vivevano dal 1948”. Alcuni cercano di raggiungere il Libano. Ma per la gran parte, il secondo esodo si trasforma presto nell’angosciosa ricerca di un qualsiasi rifugio di emergenza nei centri urbani, a partire da Damasco.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/SIRIA – L’Arcivescovo Nassar: “A Damasco profughi palestinesi costretti all’esodo, come la Sacra Famiglia”.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.