Agenzia Fides – ASIA/TERRASANTA – Il Guardiano della Natività: pellegrini, tornate a Betlemme. Ora qui è tutto tranquillo

Betlemme (Agenzia Fides) – Betlemme si prepara al Natale, e attende anche che con le festività natalizie si esca dal brusco calo nell’afflusso dei pellegrini registrato nelle ultime settimane come ulteriore effetto collaterale dell’operazione militare israeliana su Gaza “colonna di fumo”.

“L’affluenza dei gruppi di pellegrini” spiega all’Agenzia Fides fra Stephane Milovitch OFM, Guardiano della Basilica della Natività – è crollata nella settimana successiva ai fatti di novembre. Gran parte delle prenotazioni nelle settimane successive sono state disdette. Ma ora la gente ricomincia a venire. Natale segna una ripartenza. Gli operatori del settore ci segnalano che l’afflusso si intensificherà nei prossimi giorni, e cominciano a arrivare prenotazioni anche per i mesi successivi, fino ad aprile. Invito personalmente anche coloro che ancora avessero qualche preoccupazione a vincere ogni indugio: qui ora tutto è tranquillo” fa notare il frate Guardiano di Betlemme “e bisogna anche sostenere la comunità cristiana locale con la presenza e testimonianza dei pellegrini che vengono da fuori. Tutti saranno accolti in letizia”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – ASIA/TERRASANTA – Il Guardiano della Natività: pellegrini, tornate a Betlemme. Ora qui è tutto tranquillo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.