Agenzia Fides – EUROPA/SPAGNA – “Siamo dinanzi a una emergenza familiare e di fede”: domenica la manifestazione in difesa della famiglia cristiana

Madrid (Agenzia Fides) – “La famiglia cristiana è fraintesa e maltrattata” ha denunciato il Presidente della Conferenza Episcopale Spagnola, il Card. Antonio Maria Rouco Varela, parlando alla tv cattolica COPE, in occasione della manifestazione che si terrà domenica prossima, 30 dicembre, festa della Santa Faniglia, a Plaza de Colón a Madrid, in difesa della famiglia cristiana. Secondo la nota pervenuta all’Agenzia Fides, il Cardinale ha detto che “nelle circostanze storiche in cui ci troviamo, la famiglia non è capita, e pertanto non è facile vivere in essa tutta la bellezza che le è propria naturalmente”.

“Quando non si permette di vivere la famiglia in questo modo – ha proseguito -, anzi, quando c’è ostilità nei confronti della famiglia, allora non solo la si fraintende, ma la si maltratta; quindi la necessità di affermare la sua fede e il suo contenuto di realtà naturale e soprannaturale, diventa un postulato primario e fondamentale nella missione evangelizzatrice della Chiesa”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Agenzia Fides – EUROPA/SPAGNA – “Siamo dinanzi a una emergenza familiare e di fede”: domenica la manifestazione in difesa della famiglia cristiana.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.