Algeria: scandali di pedofilia nelle scuole coraniche

La pedofilia, questo danno innominabile allintegrità dellinfanzia, si infiltra nelle mura che credevamo immunizzate contro questo male, e dopo gli scandali a catena che hanno scosso la chiesa cattolica, spetta ora alle scuole coraniche in Algeria.

Limpensabile é avvenuto dove era inconcepibile che avvenga, e nel corso di questultimi mesi, molti casi di aggressioni sessuali su minori hanno traumatizzato lopinione algerina.
Dietro le pareti protette, o presunte esserlo, dei santuari della fede, alcuni imam approfittano del loro potere per calmare impulsi criminali, sul modello di questinsegnante coranico della moschea del comune di BoudjebhaElBordj, vicino a Sidi BelAbbès, che è stato appena condannato a 10 anni di prigione per abuso sessuale su un ragazzino di 6 anni.

Considerando che questinsegnante, che ha fatto subire un calvario al suo giovane allievo, ha seriamente disonorato la sua funzione e lislam, la religione di cui era presunto predicare la buona parola ed inculcare i grandi precetti, il tribunale di Sidi BelAbbès ha voluto dare un esempio.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Per un migliore islam e per la pace e l’amicizia tra i popoli: Algeria: scandali di pedofilia nelle scuole coraniche.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.