America Latina Brasile, minacce al vescovo anti-tratta – MissiOnLine.org

di Alessandro Armato

L’agostiniano spagnolo José Luis Azcona Hermoso che guida la diocesi di Marajó nel mirino nello Stato del Parà per le sue denunce con il traffico sessuale di donne e minori

Il vescovo spagnolo José Luis Azcona Hermoso in Brasile vive da tempo sotto minacce di morte in Brasile a causa delle sue denunce sul traffico di persone e del suo operato in difesa dei diritti umani. La sue storia è stata recentemente raccontata nel documentario Dom Jose: marcado para morir, prodotto  dalla televisione pubblica spagnola TVE.
Agostiniano, 72 anni, monsignor Azcona è vescovo della diocesi di Marajó, un arcipelago di oltre tremila isole alla foce del Rio delle Amazzoni, nello Stato del Pará, dove il principale problema è lo sfruttamento sessuale di donne e bambini. In una commissione del parlamento centrale di Brasila, il vescovo ha fatto recentemente nomi e cognomi di alcuni giudici, poliziotti e personaggi politici che vi sarebbero coinvolti. In particolare, ha denunciato un giudice che avrebbe partecipato a feste in cui si promuoveva il  sesso con minori.

Cliccare sul link per continuare a leggere: America Latina Brasile, minacce al vescovo anti-tratta – MissiOnLine.org.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.