AMERICA/NICARAGUA – Un dialogo sempre più vicino: il Presidente Ortega ha ricevuto la lettera dei Vescovi – Agenzia Fides

Managua (Agenzia Fides) – Il Presidente del Nicaragua, Daniel Ortega, ha tra le mani la lettera dei Vescovi della Conferenza Episcopale del Nicaragua (CEN), in cui si afferma che la Chiesa è pronta a dialogare con il governo (vedi Fides 18/03/2014).

La breve nota inviata all’Agenzia Fides informa che il Vescovo ausiliare di Managua, Sua Ecc. Mons. Silvio Baez, ha confermato che la lettera è stata inviata al Presidente nelle prime ore del mattino di martedì 18 marzo, ricapitata nella sua abitazione nel quartiere di El Carmen, a Managua, dove Ortega ha adesso il suo ufficio presidenziale.

La prima possibilità di dialogo tra la Chiesa e Ortega è apparsa nel dicembre 2013, quando il Presidente pranzò con i Vescovi presso la Nunziatura apostolica (vedi Fides 04/12/2013)). In quella occasione erano presenti anche il Cardinale Nicolás de Jesús López Rodríguez, Arcivescovo di Santo Domingo, e l’Arcivescovo Fortunatus Nwachukwu, Nunzio Apostolico in Nicaragua. (CE) (Agenzia Fides, 20/03/2014)

viaAMERICA/NICARAGUA – Un dialogo sempre più vicino: il Presidente Ortega ha ricevuto la lettera dei Vescovi – Agenzia Fides.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.