APPELLO URGENTE DI PREGHIERA PER I CRISTIANI DELLA PIANA DI NINIVE IN IRAQ ! | VIETATO PARLAREVIETATO PARLARE

Queste sono le parole che ha appena scritto sul diario Salaam, un amico cristiano iracheno di Qaraqosh, cittadina cristiana al centro della Piana di Ninve, in Provincia di Mosul, dove esiste un’antichissima comunità cristiana di lingua aramiaca (la lingua di Gesù!) e dove, a seguito della guerra, si sono radunati quasi tutti i Cristiani dell’Iraq, in fuga dalle grandi città:

(…)  Potrebbe essere l’ultima volta che mando un messaggio perchè i terroristi sono quasi qui… grazie per tutto quello che avete fatto per noi… Forse un tocco da Gesù è tutto ciò di cui abbiamo bisogno… Fino a questo momento la situazione qui a Qaraqosh è stabile, ma la paura è diffusa tra noi… le notizie sono così cattive.. Non so, ma se Dio mi darà la chance di sopravvivere, allora non starò più in Iraq, non c’è speranza in questo Paese e per il suo popolo.. Abbiamo bisogno di un immediato supporto militare ma questo è quasi impossibile in questo mondo pieno di follia e amore per il denaro.. Le vostre preghiere possono fare miracoli.

(…) It could be the last time that I send a message to u because the terrorists are almost here.. Thanks for everything u did 4 us.. .. May be a touch from Jesus that’s all what we need.. Till this moment the situation in Qarahqosh is stable but the fear is common among us.. News are so bad.. I don’t know but If God gives me a chance to live then I won’t stay in Iraq anymore,there is no hope in this country and its people.. We need a quick military support but that is almost impossible in this world full of madness and money love.. Your prayers can make miracles.

Salaam Kikhwa

salam

 

Fonte: APPELLO URGENTE DI PREGHIERA PER I CRISTIANI DELLA PIANA DI NINIVE IN IRAQ ! | VIETATO PARLAREVIETATO PARLARE.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.