Arabia Saudita: Mille donne imprigionate in aeroporto | Tempi.it

Autorità saudite: «Non sono accompagnate da un uomo». Le donne nigeriane sono ancora rinchiuse all’aeroporto di Jeddah. Il Corano impone di visitare la Mecca una volta nella vita, ma la sharia è più forte.

Le autorità dell’Arabia Saudita hanno rimandato indietro 150 donne nigeriane musulmane, arrivate nel paese per andare in pellegrinaggio alla Mecca, e ne tengono “imprigionate” all’aeroporto altre 1.000 perché volevano entrare nel regno senza essere accompagnate da un uomo. Come conferma il direttore della Commissione nazionale nigeriana che organizza i pellegrinaggi alla Mecca Mohammed Bello, la colpa delle donne è la «mancanza di un accompagnatore maschile. Abbiamo avuto problemi con un volo che trasportava 150 donne e ora altre 1000 donne sono bloccate nell’aeroporto a Jeddah».

DONNE IN ARABIA SAUDITA. La vita delle donne in Arabia Saudita non è facile: non possono guidare, non possono lavorare senza il permesso del padre/marito/fratello, devono essere accompagnate da un uomo, non possono lasciare il paese in autonomia.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Arabia Saudita: Mille donne imprigionate in aeroporto | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.