ASIA/TURCHIA – Bloccate le elezioni degli organismi che amministrano le Fondazioni legate alle minoranze religiose – Agenzia Fides

Ankara (Agenzia Fides) – La Direzione generale delle Fondazioni in Turchia ha inviato nei giorni scorsi una lettera alle Fondazioni per le muinoranze religiose con la richiesta di sospendere le elezioni dei rispettivi Consigli d’amministrazione fino alla approvazione e all’entrata in vigore del nuovo regolamento relativo ai diritti e ai vincoli di gestione delle Fondazioni stesse. La lettera della Direzione generale, resa nota dalla stampa turca, usa i toni obbliganti dell’ordinanza e non fa cenno ai tempi previsti per l’approvazione delle nuove regole gestionali. L’avvocato delle fondazioni Cem Sofuoglu ha denunciato la mossa come parte di una strategia mirante a indebolire il peso e gli spazi d’autonomia delle Fondazioni legate alle minoranze.

Cliccare sul link per continuare a leggere: ASIA/TURCHIA – Bloccate le elezioni degli organismi che amministrano le Fondazioni legate alle minoranze religiose – Agenzia Fides.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.