BASTABUGIE – LETTERE ALLA REDAZIONE: SONO UN INSEGNANTE DI RELIGIONE, MA MI VIENE IMPEDITO DI INSEGNARE LA RELIGIONE CATTOLICA

Riguardo ai disordini dei musulmani ricordo che un islamico sparò a Giovanni Paolo II, ma nessuna ambasciata fu attaccata da folle di cristiani inferociti, nè ci fu nessuna caccia al musulmano

di Giano Colli

Cari amici di BastaBugie,
in una delle scuole dove io dovrei insegnare IRC (Insegnamento della Religione Cattolica) non posso farlo perché gli alunni che non vogliono l’insegnamento della religione “cattolica” non possono avvalersi di un insegnamento alternativo fornito dalla scuola stessa. Mi trovo, dunque, con delle classi sovraffollate e con delle alte percentuali di musulmani in ogni classe. Vi lascio immaginare che i contenuti delle mie lezioni non possono essere come io li vorrei.
Ai musulmani si aggiunge la variegata galassia dei critici e degli oppositori del cristianesimo nostrani. Se uno ha una croce al collo viene criticato dai compagni, mentre se ostenta un ciondolo che raffigura la foglia di marijuana viene applaudito. Molti dei miei colleghi approvano questo modo di pensare: niente simboli religiosi in ambito scolastico!
In questi giorni ho sentito commentare quanto sta avvenendo nei paesi islamizzati a causa del film americano su Maometto e delle vignette pubblicate in Francia. Sembra che io sia uno dei pochi a ricordare che un musulmano (Alì Agca) attentò alla vita del Papa. Non mi sembra di ricordare che ci sia stata in conseguenza una caccia al musulmano e che nessuna ambasciata (in particolare quella turca) sia stata attaccata da folle di cristiani inferociti. Debolezza? Indifferenza? Civiltà?
Bernardo

Cliccare sul link per continuare a leggere: BASTABUGIE – LETTERE ALLA REDAZIONE: SONO UN INSEGNANTE DI RELIGIONE, MA MI VIENE IMPEDITO DI INSEGNARE LA RELIGIONE CATTOLICA.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.