Bbc: più omosessuali in tv e programmi gay per i bambini | Tempi.it

dicembre 15, 2012 Redazione

Il rapporto è stato commissionato dalla tv di stato britannica a tre associazioni per i diritti omosessuali. Le conclusioni? Gay sotto-rappresentati. Poco spazio per lesbiche e bisessuali.

Mentre prosegue il dibattito intorno alla legge sui matrimoni gay in Inghilterra, la Bbc pubblica un rapporto commissionato a esperti del “mondo omosessuale”, sulla presenza e sulla rappresentazione degli omosessuali nella televisione pubblica inglese. Le conclusioni delle analisi condotte dalla lobby per i diritti dei gay Stonewall, dal sindacato Equity e dalla Lesbian and Gay Foundation sono prevedibili. C’è bisogno di trattare maggiormente tali tematiche in tv. Presentatori, personaggi televisivi ma anche problematiche omosessuali, dovrebbero avere più spazio sulle reti della Bbc. Il rapporto avverte inoltre che ci sono ancora troppe persone che pensano che il “mondo gay” sia eccessivamente rappresentato.

PROGRAMMI EDUCATIVI PER “BAMBINI GAY”. Secondo lo studio, per andare incontro ai sentimenti dei “bambini gay” bisognerebbe far loro vedere più omosessuali, dando loro adeguata rappresentanza «nella programmazione rivolta ai minori che stanno attraversando i loro anni formativi». Questo servirebbe a non isolarli e a fargli aprire lo sguardo sulla diversità.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Bbc: più omosessuali in tv e programmi gay per i bambini | Tempi.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.