Bipartitismo o ingovernabilità ? E’ opinione generale: dalle elezioni politiche 2018 vincerà il Partito Astensionistico ! ! !

Bipartitismo o ingovernabilità ? E’ opinione generale: dalle elezioni politiche 2018 vincerà il Partito Astensionistico ! ! !

 

Cosa fare ? Alcuni dicono già di rifare le elezioni, altri di cercare una collaborazione per il bene dell’Italia !

 

Chi a ragione ? I Cattolici ed i moderati sono tra due fuochi : era meglio un sano bipartitismo, invece di correre il rischio di una solenne ingovernabilità ?

 

Quale sistema adottare ? Forse era opportuno far scegliere al popolo, mediante un Referendum, una certa e buone Legge Elettorale che l’attuale  ?

 

Certo che è venuta a galla una pietosa movimentazione di Formazioni Politiche, Movimenti, Partiti che non sono altro che Gruppi di Potere, che vogliono comandare e restare seduti sulle poltrone, quando con una nuova Legge Elettorale sarebbe stata necessaria per garantire una solida governabilità, in assoluta democrazia .

 

La Organizzazione Istituzionale non è stata forse deturpata da una Legge Elettorale che per capirla ci vuole molto tempo, formata da criteri che hanno stravolto l’orientamento elettorale dell’opinione pubblica ?

 

L’Italia in questo momento deve risolvere due urgenze : una crisi economica ed una politica !

 

 

Non si può disattendere nel pensare che si possa andare avanti con il sistema adottato fin oggi, occorre ordine e quella Legge Elettorale che dia la possibilità al cittadino di scegliere le persone che dovranno loro rappresentare nelle Assemblee Legislative e , ripeto, con solo due schieramenti politici !

 

Intanto stante la situazione indecifrabile, i Cattolici impreparati ed i moderati storditi in questa Torre di Babele dove “andranno”, mentre il presente si fa sempre più serio, difficile, impossibile ?

 

Abbiamo giovani disoccupati nervosi, depressi, scontenti che se ne vanno all’estero a trovare lavoro, dove ora anche adolescenti uccidono o vengono uccisi per un nonnulla, dove quasi giornalmente persone che si suicidano per questioni economiche, mariti che uccidono le moglie e viceversa, anziani abbandonati .

 

Abbiamo suicidi, omicidi dove impera la “moda” della morte, dove insistono stupri, dove l’immoralità è diffusa, dove neonati vengono lasciati sulle strade o nei cassonetti della spazzatura, dove si uccide nelle strade, nelle case dove “malviventi” se la prendono con le persone anziane indifese emarginate, dove nuclei familiari vengono annientati e dove le valorose Forze dell’Ordine cercano di rimettere il n/s Paese nella forma migliore !

 

Ma quello che sentiamo quasi ogni giorno non sono “bollettini di guerra” in un mondo pazzo ed irreale ?

 

La democrazia, che dovrebbe essere governo di popolo, con le attualità è tale quando svolge le sue funzioni, quando vengono eliminate quelle reali disparità , in libertà e non in libertinaggio ?

 

Che il Signore ci protegga e la Madonna della Misericordia ci assista !

 

Con le parole del Santo Giovanni Paolo II° :” Andiamo avanti con speranza ! ”

Previte

http://digilander.libero.itcristianiperservire

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.