Bologna: vandali spezzano in due statua in terracotta della Madonna

Un’altra notizia di atto vandalico anti-cristiano giunge da Bologna dove, come scrive il “Resto del Carlino”, i vandali hanno nuovamente spezzato la statua in terracotta della Madonna Addolorata, opera di Cesarino Vincenzi, alle Caserme Rosse  alla periferia di Bologna. La statua, che era stata già danneggiata due anni fa, è stata spezzata in due. Dopo la profanazione della Madonna di Lourdes, in provinicia di Bari, un altro fatto inquietante che attesta ulteriormente il clima di odio anti-cristiano presente nella nostra società.

madonna-spezzata-bologna

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

***

Bologna, 5 settembre 2013 – I vandali hanno di nuovo spezzato la statua della Madonna Addolorata in terracotta, opera di Cesarino Vincenzi, alle Caserme Rosse, campo di prigionia e transito alla periferia di Bologna. Lo denuncia Armando Sarti, presidente del comitato unitario democratico e antifascista della Bolognina e del Navile.

La statua, che era stata già danneggiata due anni fa, è stata spezzata a metà. La polizia municipale ha recuperato la parte alta del tronco e della testa  consegnando le parti staccate ai propri servizi comunali, che hanno già provveduto ad incaricare una ditta per il ripristino.

Fonte: http://www.ilrestodelcarlino.it/

Fonte: Bologna: vandali spezzano in due statua in terracotta della Madonna | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.