Chi ne è la causa cerca i rimedi agli effetti delle proprie azioni ma senza cambiare mentalità: capitolo 1 – le sanzioni europee in Siria. – VIETATO PARLARE

 

Profughi_della_Vlora_in_banchina_a_Bari_8_agosto_1991Secondo l’Oim (Organizzazione internazionale per le migrazioni) sono sempre di più i siriani che approdano sulle nostre coste. Per fuggire dalle bande di mercenari che stanno insanguinando questa nazione e dalle conseguenti azioni dell’esercito siriano, certo. Ma, sopratutto, per fuggire dalla fame e dalla miseria, conseguenti ad un feroce embargo [https://www.dropbox.com/s/j7ydyeanp55tfe9/sanzioni%20Siria.doc], decretato dalla Comunità Europea e in primo luogo dall’Italia. E i motivi di questo embargo, decretato due anni fa, sono scritti nero su bianco: per costringere la popolazione a ribellarsi contro Assad. Una “primavera araba” indota e dettata dall’Occidente che ha già fatto 100.000 morti e due milioni di profughi. (dal blog di F. Santoianni, 4 Ottobre 2013 )

Fonte: Chi ne è la causa cerca i rimedi agli effetti delle proprie azioni ma senza cambiare mentalità: capitolo 1 – le sanzioni europee in Siria. – VIETATO PARLARE.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.