CINA-VATICANO L’ordinazione illecita ad Harbin rafforza il partito degli “scomunicati”. Liberato l’amministratore apostolico fedele al papa

di Jian MeiGiuseppe

Yue Fusheng è stato ordinato vescovo di Heilongjiang da cinque vescovi riconosciuti dalla Santa Sede. Sempre più vescovi “autoeletti” nella leadership dell’Associazione patriottica. P. Giuseppe Zhao e il suo viceparroco sono stati rilasciati subito dopo la cerimonia di ordinazione. I cattolici di Harbin pregano per il pentimento di Yue.

Harbin (AsiaNews) – Nonostante le critiche dei cattolici locali e perfino gli avvertimenti del Vaticano,p. Giuseppe Yue Fusheng si è fatto ordinare vescovo senza mandato pontificio questa mattina nella cattedrale di Harbin (Heilongjiang).

La liturgia è stata presieduta da mons. Johan Fang Xinyao di Linyi (Shandong), presidente nazionale dell’Associazione patriottica. Altri vescovi concelebranti intervenuti sono: mons. Pei Junmin di Liaoning; mons. Meng Qinglu of Hohhot (Mongolia Interna); mons. Wang Renlei di Xuzhou (Zhejiang) e mons. Yang Yongqiang di Zhoucun (Shandong).

Tutti i vescovi ordinanti erano approvati dalla Santa Sede, compreso mons. Wang, che è stato legittimato lo scorso maggio. Non si sa se la loro partecipazione è spontanea o è stata obbligata, come è avvenuto in altre ordinazioni.

Cliccare sul link per leggere il resto dell’articolo →CINA-VATICANO L’ordinazione illecita ad Harbin rafforza il partito degli “scomunicati”. Liberato l’amministratore apostolico fedele al papa – Asia News.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Asia. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.