CitizenGo – Sottoscrivi l’appello di CitizenGO per l’Ambrogino d’Oro a Paola Bonzi

Sottoscrivi l’appello di CitizenGO per l’Ambrogino d’Oro a Paola Bonzi:  http://www.citizengo.org/it/539-ambrogino-doro-paola-bonzi?m=5

Entro la metà di novembre l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Milano dovrà assegnare le onorificenze annuali note come Ambrogini d’Oro. Con questo appello voglio invitarti a sottoscrivere la petizione di CitizenGO intitolata Ambrogino d’Oro a Paola Bonzi per promuovere la candidatura della fondatrice del Centro di Aiuto alla Vita della clinica Mangiagalli.
La candidatura di Paola Gonzi è stata sostenuta da 700 firme di intellettuali e uomini di cultura con diverse sensibilità, ma tutti convinti che la sua opera a sostegno delle madri in difficoltà sociali, economiche e psicologiche e a tutela della vita meriti un riconoscimento ufficiale da parte delle istituzioni.
Si tratta anche di una questione di natura culturale: il discorso pubblico sull’aborto spesso è orientato esclusivamente al concetto di “libertà di abortire” della donna, mentre in molti casi l’interruzione di gravidanza è l’unica alternativa possibile per madri che vivono situazioni di disagio. Paola Bonzi ha permesso a molte donne di scegliere liberamente a favore della vita del proprio figlio.
In questo momento di difficoltà economica, il CAV rischia di chiudere per mancanza di fondi. Questa onorificenza testimonierebbe la vicinanza delle istituzioni a una realtà che in quasi trent’anni ha aiutato più di 16.000 mamme a far nascere il proprio bambino. In mezzo a molte candidature “di bandiera”, avanzate dai singoli gruppi politici con intento ideologico o apertamente provocatorio, ti chiedo di firmare per assegnare l’Ambrogino d’Oro a Paola Bonzi, una donna che ha svolto e continua a svolgere un ruolo di inestimabile valore etico e civico in città.
Grazie per il tuo impegno,
Matteo Cattaneo e il team di CitizenGO

——
CitizenGo è una comunità di cittadini attivi che vogliono difendere la vita, la famiglia e i diritti fondamentali in tutto il mondo. Per saperne di più clicca qui o seguici su Facebook o su Twitter.

Fonte: Antidoti » Blog Archive CitizenGo » Antidoti.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.