Corteo anti-Morsi in marcia verso palazzo – Mondo – ANSA.it

Baradei: presidente responsabile delle violenze Tutti i suoi consiglieri rassegnano le dimissioni

Tre cortei di manifestanti anti-Morsi sono in marcia da tre diversi quartieri del Cairo per dirigersi verso il palazzo presidenziale, dove, dalle 15 ora locale (le 14 in Italia), vige il divieto di manifestare imposto dalla guardia presidenziale.

LASCIA VICEPRESIDENTE COPTO FRATELLI MUSULMANI – Il vice presidente del partito dei Fratelli musulmani egiziani, Giustizia e libertà, il docente copto Rafik Habib ha deciso di dimettersi dal suo incarico nel partito e da quello di consigliere del presidente Mohamed Morsi. Lo ha annunciato su Facebook. Tutti e 17 i consiglieri di Morsi si sono dimessi in seguito ai sanguinosi scontri di ieri

E’ sgombra dalle 15 ora egiziana, le 14 in Italia, tutta la zona che circonda il palazzo presidenziale dopo l’avvertimento lanciato dalla guardia del presidente. I militanti pro-Morsi si sono allontanati ma centinaia di manifestanti, molti anti-presidente, si stanno accalcando alle barriere di filo spinato allestite dall’esercito. Sui social media si inseguono gli appelli ai militanti a ritornare al palazzo presidenziale, malgrado il divieto di manifestare nella zonaI manifestanti devono lasciare la zona del palazzo presidenziale e tutte le manifestazioni nel pomeriggio sono proibite.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Corteo anti-Morsi in marcia verso palazzo – Mondo – ANSA.it.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Africa e Medio Oriente. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.