Crimini sconosciuti del comunismo: Il “Genocido delle Anime” del carcere di Pitesti

Non si sa quasi niente sul crimine più diabolico del comunismo e cioè il “genocidio delle anime” che aveva come scopo la genesi “dell’uomo nuovo”.

Questo genocidio estremo ha avuto inizio nell’anno 1949, nel carcere politico di Pitesti, sotto forma di un esperimento mai più immaginato: la “rieducazione” dei detenuti tramite la tortura continua fisica e psichica, praticata a vicenda tra i detenuti politici. I “rieducati” erano obbligati ad auto-denunciarsi, negare se stessi, denunciare e rinnegare la propria famiglia, gli amici e le fidanzate, cioè “smascherarli” prendendo poi le distanze da essi. Ma non era abbastanza, essi dovevano anche annullare il proprio credo, i propri valori e maledire la fede in Dio e nell’Eucaristia. I “Ri-educandi” obbligavano i detenuti a partecipare a riti satanici antireligiosi. Col tempo i “rieducati” erano obbligati a diventare “ri-educandi”, cioè torturatori. Quelli che si rifiutavano dovevano rientrare nel processo della rieducazione e attraversare di nuovo tutte le tappe finché accettavano il ruolo di “ri-educando”; chi continuava a rifiutarsi veniva ucciso. Tanti dei detenuti hanno tentato il suicidio per lasciare dietro di loro questo inferno ma pochi sono riusciti. Si sottolinea che non ci sono parole per descrivere tutto quello che hanno subito quei giovani anticomunisti (quasi 2000), la maggioranza studenti al momento dell’arresto.

“L’esperimento Pitesti” è poco conosciuto anche in Romania. Alexandr Soljenitîn, premio Nobel per la letteratura, riteneva che questo esperimento fosse “la peggiore barbarie del mondo contemporaneo”. Lo storico François Furet, membro dell’Accademia Francese descrisse questo fenomeno come “una delle esperienze più terribili del nostro tempo indirizzata alla disumanizzazione dei detenuti”.

Frammenti tratti dalla testimonianza di Aristide Ionescu, registrata per la realizzazione del futuro film documentario di Sorin Iliesu Il Genocidio delle Anime: l’esperimento Pitesti – rieducare con la tortura, realizzato dalla fondazione VideoMedia di Bucarest.

Fonti: http://cristianesimocattolico.tumblr.com/post/40371087698/frammenti-tratti-dalla-testimonianza-di-aristide e http://cristianesimocattolico.tumblr.com/post/40370923942/crimini-sconosciuti-del-comunismo-il-genocidio-delle

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Europa, Occidente apostata, Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.