Dibattito sulla fede: Obama e Romney a confronto – Vatican Insider

Obama e RomneyNel corso della campagna elettorale per le presidenziali americane, i due candidati, il democratico Barack Obama e il repubblicano Mitt Romney si sono confrontati sul tema della fede

di Lorenzo Carlesso

Le posizioni dei due politici sono state pubblicate dalla «Cathedral Age», la rivista della Washington National Chatedral che ha inviato ad entrambi un questionario contenente domande di carattere religioso: che ruolo ha la fede nelle vostre vite? come vedete il ruolo della fede nella sfera pubblica? che ruolo può avere la fede nell’unire un Paese dalla grande diversità religiosa come l’America?

Nelle risposte i due candidati hanno ribadito la centralità della religione nelle scelte della vita pubblica. Obama si è dimostrato più semplice, diretto: «Non sono perfetto, ma servo il prossimo come insegna Cristo». Romney, invece, ha manifestato in maniera più articolata la storica attenzione dei candidati conservatori per i valori cristiani: «Dovremmo riconoscere il Creatore così come fecero i Padri Fondatori, nelle cerimonie e nelle parole.

Cliccare sul link per continuare a leggere: Dibattito sulla fede: Obama e Romney a confronto – Vatican Insider.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.