“DJesus Uncrossed” Video Used to Incite Anti-Christian Sentiment in Chicago Gay Community

Cristo combatteEcco servita la parodia di “Django Unchained” di Tarantino. Ma, come al solito, a farne le spese sono i simboli cristiani. Il clip della NBC, dal titolo “DJesus Uncrossed”, presenta un Gesù ridicolo e violento a metà strada fra Kill Bill e i Monty Python.
Secondo Kevin DuJan, che ha scritto l’articolo, questo filmato è stato utilizzato per
incitare all’odio anti-cristiano all’interno del più grosso locale gay di Chicago. DuJan documenta anche tutta una serie di operazioni del locale per screditare e prendere in giro i valori cristiani. E li accosta ai “Due minuti di odio” di Orwell in 1984.

Ma dove sta l’elemento innovativo di questo articolo? Nelle credenziali dello stesso autore, che ne assicurano anche l’oggettività. In coda al pezzo, infatti, l’articolista precisa di essere “Gay conservative political analyst”.
E precisa anche che, di solito, i cristiani vengono definiti come un nazi-gruppo che odia i gay, ma che lui non ne ha mai avuto la riprova. Anzi, “in cinque anni passati a lavorare in questo sito come gay dichiarato, non una volta mi è capitato che un cristiano mi abbia detto qualcosa di male per il fatto di essere gay”.

Il video è visibile solo all’interno degli Usa.
Articolo in inglese

***
23 febbraio 2013

“DJesus Uncrossed” Video Used to Incite Anti-Christian Sentiment in Chicago Gay Community

Posted by Kevin DuJan

A clip from the latest Saturday Night Live sketch mocking our Lord and Savior, as broadcast on 2/16/2013. To watch the full clip for yourself, it’s currently available on HULU.com for free, which you can watch HERE 

NBC ran a parody of Quentin Tarantino films called “DJesus Uncrossed”, which was a bastardization of Django Unchained…with a lot of Inglorious Bastards thrown in for good measure (or, for bad taste, depending on your personal perspective). Saturday Night Live heavily employed a laugh track during this faux-movie trailer…so that as our Savior was mocked in various ways these disembodied voices were hysterically overcome with giggles. Such as, when it was implied by the trailer that Jesus Christ “used the N-word a lot” (and that Peter Travers, from (I believe) Rolling Stone, quipped about this).

Cliccare sul link per continuare a leggere: “DJesus Uncrossed” Video Used to Incite Anti-Christian Sentiment in Chicago Gay Community | No Cristianofobia – Osservatorio sulla Cristianofobia nel mondo.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Americhe. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.