DON AMORTH: HALLOWEEN FA SCHIFO. FIGLI DEVIATI? BEN GLI STA AI GENITORI IRRESPONSABILI. E’ UNA TRAPPOLA DEL DEMONIO

“Halloween, una trappola del demonio, che le prova tutte”: lo dice padre Gabriele Amorth, decano degli esorcisti nel mondo. Padre Amorth, qual é il suo giudizio su Halloween? “intanto, fa schifo e mi fa schifo. Si tratta di una roba pagana, anticristiana ed anticattolica, proveniente da terre nordiche ed esplosa negli Usa. Questa robaccia, pretende, e talvolta ci riesce anche, di mettere in secondo piano ed offuscare la Solennità di Tutti i Santi che celebriamo con gioia il primo novembre. E siccome, appunto, il suo scopo é quello di mettere intralcio alla santità, é una ideazione del demonio che intende scompaginare i piani di Dio. Halloween é una festa pagana”. Una dimostrazione della scaltrezza del Nemico: “il diavolo cerca di mettere zizzania tra Dio e uomo, non tanto per ostilità verso l’uomo, quanto per voler offendere Dio, che é il suo bersaglio preferito, e talvolta, riesce in questo scopo, anche se verrà sconfitto per sempre”. Don Amorth, ma per…

… quale ragione questa festa é tanto seguita, specie dai giovani?

“loro, seguono le correnti e questo avviene con maggior intensità in culture ed epoche scristianizzate come questa. Lo ripeto: il demonio sa come operare”.

Ma perché i genitori lasciano fare?

“perché non sanno più educare i figli, ecco la ragione”.

Cliccare sul link per continuare a leggere: DON AMORTH: HALLOWEEN FA SCHIFO. FIGLI DEVIATI? BEN GLI STA AI GENITORI IRRESPONSABILI. E’ UNA TRAPPOLA DEL DEMONIO.

Print Friendly, PDF & Email
Questa voce è stata pubblicata in Varie. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.